Lago di Como

Il Lago di Como può essere definito con una parola: affascinante! È uno dei 3 laghi più grandi d’Italia con i suoi 146 km quadrati è il lago più profondo d’Europa con 400 metri di profondità, questo lago unico a forma di Y è formato da 3 rami: Colico a nord, Como a sud ovest, Lecco a sud est e Dervio, dov’è situato il nostro kite center, direttamente nel cuore del lago.

Situato a un’ora da Milano, ospita una serie di pittoreschi borghi medievali immersi nelle verdi colline e montagne che si affacciano sul lago. Questo territorio deve essere vissuto all’aria aperta. Un posto perfetto per gli sport acquatici; vela, kite, windsurf, canoa e SUP. Le colline e le montagne che lo circondano sono molto popolari per l’ arrampicata,i trekking, le passeggiate, trail bike e il cielo… per il parapendio!

 

l Lago di Como è cultura! Rilassati e immergiti in tutto ciò che il Lago di Como ha da offrire. Dal cibo alle bevande locali, arti e mestieri, festival, ville e giardini, gelati e caffè , a quell’atmosfera speciale ed unica che rimarrà nei ricordi per molto tempo tuo, e dei tuoi amici!

Una meta di vacanza ideale per coppie, amici, famiglie e gruppi. Ammirate gli spettacoli pirotecnici serali a Tremezzo, Mandello e in altre località durante i mesi estivi. Organizziamo visite serali in barca su richiesta.

KITE SURF

Il Lago di Como è Kite per principianti, per esperti, per tutti!

Scuola di Kite a Dervio

Situato centralmente nel Lago di Como, trovate il nostro Kite Center nel paese di Dervio e siamo aperti da aprile a ottobre. Oltre al kitesurf, offriamo una varietà di altre attività come guida SUP, mountain bike e yoga all’aperto come attività singole, oppure abbinate al kitesurf. Altre sono le attività disponibili nelle vicinanze come la vela, l’arrampicata, l’escursionismo…. Possiamo raggiungere facilmente ed in brevissimo tempo tutte le migliori postazioni per far kite sul Lago di Como e siamo molto orgogliosi di avere Dervio come base del nostro Kite Center.

Tempi di percorrenza da Dervio: aeroporto di Bergamo (1 ora), Milano (1 ora), Lugano 1,5 ore (40 minuti con servizio pick up da Menaggio), St Moritz ( 1,5 ore) Zurigo (4 ore), Berna (4 ore), Monaco (6 ore).

Periodo migliore per visitare: Tutti i mesi sono adatti per kitesurf e vivere il lago. I più popolari sono giugno, luglio, agosto e settembre.

 

Kite Surfing zone

L’ampia area kite del Lago di Como è l’ideale per tutti i livelli di kitesurfers, dai principianti ai livelli avanzati. Le lezioni si effettuano in mezzo al lago con l’ausilio della barca, dove il vento è costante ed abbiamo a disposizione tutta la lunghezza del lago con 10 km di bolina / lasco. Per coloro che navigano sopravento e sottovento, il lago aperto è perfetto per migliorare la tecnica e lavorare su stile e trick!

Lezioni in barca

Le nostre lezioni si effettuano in barca, tenendoci lontani volutamente dalle spiagge affollate e piene di pericoli capirete quant’é facile fare kite! L’istruttore vi seguirà passo passo e per le persone che ancora non “bolinano”offriamo il servizio LIFT e riportiamo al punto di partenza.

Servizio lift

Per tutte le persone esperte, usa la nostra scuola come base per il kitesurf sul lago di como in barca utilizzando il servizio Lift. Ti terremo aggiornato sulle condizioni del vento. Prendi il tuo kite e trascorri del tempo con persone che hanno la tua stessa passione.

Informazioni

L’istruttore monitorerà i tuoi progressi e ti starà vicino per l’assistenza. Utilizziamo walkie-talkie collegati direttamente al casco, assicurando che la tua lezione sia sempre assistita con la massima attenzione alla sicurezza.

Servizio pick up con barca

Dal Nostro kite center in barca siamo a 15 minuti da Varenna, Bellagio e Menaggio, aree turistiche meno conosciute per gli sport acquatici sul lago ma di rinomata bellezza. Questo servizio consente ai nostri ospiti di scegliere i loro hotel preferiti, ville o appartamenti e riduce la necessità di utilizzare la propria auto.

CONDIZIONI DEL VENTO

La stagione dei venti termici sul Lago di Como inizia a marzo / aprile fino a ottobre. Il lago è circondato da montagne, pendii e valli che arrivano fino alla riva, incanalando i venti provenienti da ogni direzione. Questi modelli di vento termico presenti nel lago di Como sono ideali per il kitesurf e le attività di vela. Offre le condizioni ideali per gli appassionati di kite.

Mesi migliori: aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre

Tipo di vento: termico

Direzione del vento: Nord la mattina, Sud in pomeriggio.

I quattro differenti venti del Lago di Como sono la Breva, il Tivano, il Menaggino e il Ventone. I due più importanti per il kite sono la Breva e il Tivano.

Kite la mattina : il “Tivano” con intensità di 15 nodi, soffia per tutto l’anno dalle 6 am alle 10 am da nord a est dalle montagne della Valtellina. Quando soffia è portatore di bel tempo per il resto della giornata.

Kite pomeridiano: la “Breva” con intensità di 12-15 nodi, è il vento per eccellenza del Lago di Como proveniente da Sud per 6 su 7 giorni la settimana. Il kite è possibile da mezzogiorno al Tramonto, con una presenza costante sulla parte nord del Lago di Como. Dervio e il nostro Kite center sorgono nella posizione ideale per le lezioni di kitesurf.

Nella metà settentrionale del Lago di Como è dove troverete la maggior concentrazione di kitesurfers, windsurfisti e velisti.

METEO & WEBCAM

IN COSTRUZIONE

SISTEMAZIONI E ALLOGGI

Organizziamo le tue vacanze

Scegli la tua sistemazione preferita e affidati ai nostri consigli e assistenza. Contattaci per qualsiasi informazione o semplicemente per organizzarti il tuo profilo alloggio a Dervio o in altre località x usufruire del servizio pick up.

Puoi decidere di dormire direttamente all’interno della Lega Navale Italiana dove è presente il nostro kite center, abbiamo a disposizione 32 posti letto suddivisi in due chalet di legno con bagni e docce calde.